
La testa della donna trovata ad Amarna (Egitto). Sono ben visibili le “extension”
Le donne dell’Antico Egitto conoscevano ed usavano le “extension“, ciocche di capelli posticce adoperate per infoltire e allungare le chiome naturali.
A confermarlo il recente ritrovamento ad Amarna da parte di un team di archeologi del corpo di una donna vissuta oltre 3300 anni fa; la testa della defunta è ancora impreziosita da una elaborata acconciatura realizzata con l’aggiunta di 70 treccine “finte”.
Non è stato per ora possibile scoprire dettagli significativi sulla signora in questione, di cui non si conoscono né l’età né la condizione sociale, ma la tomba modesta e la mancata mummificazione starebbero ad indicare che non fosse benestante e che non appartenesse ad un ceto elevato; si ipotizza che i familiari abbiano voluto regalarle per l’estremo viaggio quelle lussuose extension che non aveva potuto permettersi in vita (Foto da: ilfattostorico.com).
Merci pour cette article, vous rédigez vraiment bien 😉
Merci encore. Continuer à me suivre alors, sont des passionnés de l’histoire française et je écris beaucoup d’articles sur votre pays. À bientôt 🙂