Dustin Hoffman nella nuova serie tv "I Medici: i signori di Firenze"

Dustin Hoffman nella nuova serie tv “I Medici: i signori di Firenze”

Ancora pochi giorni e finalmente, a partire dal prossimo 17 Ottobre su Raiuno, sarà trasmessa la prima delle otto puntate previste del kolossal I Medici: i signori di Firenze, incentrata sull’epopea della famiglia fiorentina che più di ogni altra ha inciso sulla storia e sul destino di questa meravigliosa città.

La fiction parte dall’inizio, ovvero da quando, in pieno ‘400, il capostipite Giovanni, grazie ad un accordo stipulato molto tempo prima con il Papato, riesce a trasformare la banca di sua proprietà in una potenza economica e finanziaria senza rivali.

Prende così l’avvio l’incontenibile ascesa dei Medici, che inevitabilmente porterà con sé invidie e violenze, nemici, tra i quali, agguerritissimi, gli Albizzi prima e i Pazzi poi, matrimoni di interesse e passioni roventi, momenti politici altamente critici alternati a lunghi periodi di pace e di prosperità e, soprattutto, la nascita di quella Firenze rinascimentale, culla di una cultura inarrivabile presa a modello dall’Europa intera, che con le sue straordinarie bellezze architettoniche ed artistiche ancora oggi possiamo ammirare.

Un’occasione unica per calarsi nelle sontuose atmosfere di cinquecento anni fa, le stesse nelle quali Firenze aumentò a dismisura il proprio prestigio fino a divenire il fulcro ed il simbolo stesso di un’epoca intera.

I Medici: i signori di Firenze, una produzione Lux Vide S.p.A, si avvale della regia di Sergio Mimica Gezzan e di un cast internazionale di grande livello, a cominciare dall’inossidabile Dustin Hoffman nel ruolo di Giovanni, a Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Svholey, Lex Shrapnel fino agli italiani Guido Caprino e Miriam Leone.

Che dire ancora?

Aspettiamo di vedere  lo sceneggiato, che ha tutte le carte in regola per rivelarsi una delle migliori produzioni del 2016.

Intanto, se volete, qui sotto trovate il frame della serie, con tanto di presentazione e informazioni (da youtube.com)(Foto da: velvetcinema.it).

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi questo post, scegli il social che preferisci!

About the Author: Maria Paola Macioci