
Pubblicità di un sapone per dimagrire
La magrezza non è un imperativo di bellezza esclusivo dei nostri tempi, ma proprio di molte altre epoche.
Negli anni ’30 dello scorso secolo, la ricerca cosmetica mise a punto un nuovo prodotto che prometteva di combattere i chili di troppo in modo quasi miracoloso: il sapone alle alghe.
La massiccia campagna pubblicitaria che accompagnò il lancio dell’articolo, strombazzava un meccanismo di funzionamento a dir poco stupefacente: gli ingredienti contenuti all’interno del sapone, le alghe soprattutto, passando attraverso la pelle, erano in grado di eliminare o attenuare il grasso superfluo, permettendo di dimagrire senza nessuno sforzo.
Inutile dire che l’efficacia era pari a zero, ma almeno non c’erano effetti collaterali (vedi anche https://www.pilloledistoria.it/6831/storia-contemporanea/crema-per-le-mani-alla-glicerina-ricetta-di-inizio-900) (Foto da: google.it).
Scrivi un commento