basket

Canestro da basket

L’NBA è il campionato di basket più bello in assoluto al quale possiate assistere.

Uno spettacolo vero e proprio che tiene gli spettatori col fiato sospeso mentre questi giganti in canottiera volano alti sopra il parquet lucido per schiacciare a canestro, aspettando il boato provenire dagli spalti.

A vincere il campionato non è sempre la squadra che domina la stagione, dato che ai play-off le carte si mischiano non poco.

Infatti, moltissimi appassionati adorano le scommesse NBA proprio per l’imprevedibilità di alcune gare.

A rendere i risultati non così certi ci pensano i campionissimi che militano nelle diverse formazioni e che, se in giornata, possono davvero ribaltare un risultato che poteva sembrare scontato nei minuti iniziali di gioco.

I Chicago Bulls devono molto a lui

giocatori nba

Michael Jordan, uno dei giocatori NBA che hanno fatto la storia del basket

Se i Chicago Bulls hanno vinto moltissimo durante gli anni ’90 è principalmente merito di Michael Jordan.

Questo giocatore viene inserito praticamente in tutte le classifiche al primo posto in assoluto e le motivazioni sono piuttosto semplici.

Michael Jordan è riuscito a vincere il titolo per tre volte di fila e, dopo una pausa da molti giudicata come assurda, per andare a giocare a baseball, è tornato in NBA per vincerne altri tre di fila.

Servono davvero tante altre spiegazioni?

Un giocatore magico non solo in campo

Parlando di magia, non si può che citare lui: Magic Johnson, icona dei Los Angeles Lakers. Oltre ai numeri impressionanti, come la partecipazione per ben nove volte in prima squadra alla All-NBA e i vari titoli da MVP, ha saputo davvero dare qualcosa in più a questo sport e a renderlo di fatto divertente per il pubblico.

Pubblico che lo ha amato sul campo e che ha saputo stare vicino a lui anche quando si è saputo della sua malattia.

Idolo dentro e fuori dal campo.

Giocatori NBA: un solo splendente per Phoenix

Ha saputo battere Michael Jordan agli MVP nel 1993 ed è stato un dominatore assoluto nei rimbalzi, nonostante un’altezza che all’apparenza sembrava essere quasi deficitaria, per questo sport.

Charles Barkley è stato il vero e proprio raggio di sole di Phoenix.

Ora ha il ruolo di commentatore, ma ha letteralmente fatto la storia di questo sport e in un periodo di tempo, seppur limitato, è stato di certo il giocatore più forte in assoluto in tutti gli Stati Uniti d’America.

A proposito, avevate anche voi le sue scarpe?

Chi ha detto “gancio cielo”?

giocatori nba

la leggenda del basket Kareem Abdul-Jabbar

Ancora si usa, ancora si segna, ma chi è stato il primo in assoluto ad usare la tecnica del tiro denominata “gancio cielo”?

Forse non fu proprio lui ad inventarlo, ma è colui che lo ha reso famoso: Kareem Abdul-Jabbar.

Un giocatore alto ben 218 cm che fece la fortuna dei Milwaukee Bucks da giocatore, dove realizzò una valanga di punti anche grazie a questa mossa speciale che lo rese famoso nel mondo intero.

Da allenatore si è accomodato sia sulla panchina dei Lakers che su quella dei Clippers.

Una leggenda vivente che ha inciso molto sul gioco del basket statunitense (Foto da: angap.it, dunkest.com/it e nba.com).

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi questo post, scegli il social che preferisci!

About the Author: Maria Paola Macioci