il commissario ricciardi 2

Lino Guanciale interpreta il Commissario Ricciardi nella fiction di Rai Uno

L’attesa è finita: Il Commissario Ricciardi 2 prenderà il via Lunedì 5 Marzo su Rai Uno (inizio alle 21.30 circa).

Si tratta della seconda stagione della fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, con al centro della storia le vicende professionali e sentimentali del commissario Luigi Alfredo Ricciardi, interpretato da un Lino Guanciale in grande spolvero.

Così come la giovane attrice Maria Vera Ratti, che presta il volto alla donna dei suoi sogni , la timida e dolce Enrica, che la gran parte dei telespettatori si augura riesca finalmente a conquistare!

Ecco alcune informazioni sulla serie tv.

Il Commissario Ricciardi 2: trama in breve

Napoli, anni ’30 dello scorso secolo.

Il Commissario Luigi Alfredo Ricciardi ha ereditato dalla madre la facoltà di vedere i fantasmi delle persone morte in maniera violenta e di percepirne gli ultimi pensieri.

Un bell’aiuto nelle indagini, ma anche un peso non da poco da portare sulle spalle.

Nella seconda stagione della fiction, vedremo il protagonista scosso dalla morte dell’adorata tata Rosa e dal corteggiamento di Manfred von Brauchitsch verso Enrica Colombo, da cui è attratto da sempre ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi.

A complicare la situazione si mette stavolta anche la contessa Bianca Palmieri, con la quale il commissario scopre di avere in comune profonde affinità elettive.

Sul fronte lavorativo, Ricciardi continua ad occuparsi della risoluzione di difficili casi di omicidio che si verificano nella bellissima città partenopea.

New entry: personaggi e interpreti

Come ogni fiction che si rispetti, anche ne Il Commissario Ricciardi 2 alcune new entry arrivano a complicare ed arricchire la trama.

Da segnalare Nelide (Veronica D’Elia), nipote di Rosa, che subentra come nuova governante del protagonista, e la contessa Bianca Palmieri (Fiorenza D’Antonio), una affascinante nobile decaduta che susciterà l’interesse di Ricciardi.

Ma riuscirà questa bella signora a fargli dimenticare la bella e delicata Enrica? (Foto da: ilcorrieredellacitta).

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi questo post, scegli il social che preferisci!

About the Author: Maria Paola Macioci