Il cast de I Medici. os médicos 2 è prevista per il 2018

Il cast de I Medici. os médicos 2 è prevista per il 2018

previsivelmente, visto anche il grande successo della prima stagione, os médicos 2 si farà.

Non a caso l’ultima puntata del serial, andata in onda ieri sera su Raiuno, si è conclusa con la confidenza di Lucrezia Tornabuoni alla suocera Contessina DeBardi, di essere finalmente in attesa di un bambino, quel Lorenzo, o Magnífico sotto il cui potere Florence raggiungerà l’apice del suo splendore politico, culturale ed artistico.

Lo sceneggiato dunque, non poteva non continuare e la sua stessa chiusura non è stata altro che il preludio di un’altra storia tutta da raccontare.

Se il fulcro intorno al quale sono ruotate le vicende della prima serie è stato uno strepitoso Cosimo il Vecchio-Richard Madden, possiamo prevedere senza tema di smentite, che la seconda sarà incentrata sulla figura del Magnifico, anche se non si sa ancora chi sarà ad interpretarlo.

Per ora non sono trapelate indiscrezioni credibili a riguardo, ma siamo certi che la scelta cadrà su un attore carismatico almeno quanto Madden, cui certamente si deve buona parte del successo della ficção.

Nei confronti della quale, bisogna ammetterlo, houve critiche negative da parte di alcuni storici, que, oltre a rimarcare qualche grossolano errore di carattere cronologico, hanno evidenziato le molte (troppe) licenze poeticheinserite nel racconto, che della storia reale dei Medici, de fato, ha ben poco (a cominciare dalla morte di Giovanni di Bicci-Dustin Hoffman, avvenuta per cause naturali e non per avvelenamento).

em resumo, o “tempero” è sembrato un poeccessivo agli esperti, ma non è affatto dispiaciuto al pubblico, che ha premiato lo sceneggiato con ascolti da record.

os médicos 2 dovrebbe avere la stessa struttura della prima serie, ovvero quattro doppie puntate, otto in tutto, da mandare in onda sempre in prima serata, ma non arriveranno sui nostri schermi (parece) prima del 2018 (foto da: panorama.it)