Dustin Hoffman nella nuova serie tv "I Medici: los señores de Florencia"

Dustin Hoffman en la nueva serie de TV “los médicos: los señores de Florencia”

Unos pocos días más y, finalmente,, a partir del próximo 17 Ottobre su Raiuno, sarà trasmessa la prima delle otto puntate previste del superproducción los médicos: los señores de Florencia, incentrata sull’epopea della famiglia fiorentina che più di ogni altra ha inciso sulla storia e sul destino di questa meravigliosa città.

La ficción parte dall’inizio, ovvero da quando, in pieno ‘400, il capostipite Giovanni, grazie ad un accordo stipulato molto tempo prima con il Papato, riesce a trasformare la banca di sua proprietà in una potenza economica e finanziaria senza rivali.

Prende così l’avvio l’incontenibile ascesa dei Medici, che inevitabilmente porterà con sé invidie e violenze, nemici, incluyendo, agguerritissimi, la Albizzi prima e i Pazzi entonces, matrimoni di interesse e passioni roventi, momenti politici altamente critici alternati a lunghi periodi di pace e di prosperità e, sobre todo, la nascita di quella Firenze rinascimentale, culla di una cultura inarrivabile presa a modello dall’Europa intera, che con le sue straordinarie bellezze architettoniche ed artistiche ancora oggi possiamo ammirare.

Un’occasione unica per calarsi nelle sontuose atmosfere di cinquecento anni fa, le stesse nelle quali Firenze aumentò a dismisura il proprio prestigio fino a divenire il fulcro ed il simbolo stesso di un’epoca intera.

los médicos: los señores de Florencia, una produzione Lux Vide S.p.A, si avvale della regia di Sergio Mimica Gezzan e di un emitir internacional di grande livello, a cominciare dall’inossidabile Dustin Hoffman nel ruolo di Giovanni, un Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Svholey, Lex Shrapnel fino agli italiani Guido Caprino mi Miriam Leone.

Che dire ancora?

Aspettiamo di vedere lo sceneggiato, che ha tutte le carte in regola per rivelarsi una delle migliori produzioni del 2016.

mientras tanto, se volete, qui sotto trovate il frame della serie, con tanto di presentazione e informazioni (la youtube.com)(foto la: velvetcinema.it).