Frank Sinatra

Frank Sinatra

Frank Sinatra avrebbe compiuto 100 anni oggi, 12 Dicembre, e probabilmente la sua voce sarebbe stata la stessa, bellissima e inimitabile, che lo rese celebre in tutto il mondo fin da giovane.

Nato ad Hoboken, Stati Uniti, nel 1915 da genitori italiani (padre siciliano e madre ligure), mostrò passione ed innata propensione per la musica e il canto fin da ragazzino, riuscendo nel tempo a diventare una leggenda, tanto da essere, per tutti e da sempre, “The Voice”, praticamente ineguagliabile.

E non solo: eclettico, carismatico ed evidentemente portato per la scena e lo spettacolo come raramente accade, Sinatra riuscì a distinguersi anche nel Cinema, vincendo un Oscar nel 1953 per la sua indimenticabile interpretazione nel film “Da qui all’eternità”.

In occasione del suo centesimo compleanno sono molte le iniziative in onore e in ricordo dell’artista, uno dei più grandi del XX secolo.

Se volete saperne di più sulla sua vita burrascosa e straordinaria, oltre che sulla sua lunga carriera di cantante e attore, cliccate su: wikipedia.org e rainews.it/dl/rainews/articoli/Musica-100-anni-fa-nasceva-Frank-Sinatra-The-Voice- (Foto da: foxnews.com).

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi questo post, scegli il social che preferisci!

About the Author: Maria Paola Macioci