//Flirt e Passioni Femminili di Marlene Dietrich

Flirt e Passioni Femminili di Marlene Dietrich

Marlene Dietrich e Claudette Colbert

Marlene Dietrich e Claudette Colbert

L‘ambiguità fu una delle “carte forti” giocate da Marlene Dietrich per essere e rimanere a lungo alla ribalta del jet-set internazionale, un espediente di cui probabilmente non avrebbe avuto neppure bisogno dato l’indiscutibile talento artistico di cui non era certo sprovvista, ma che di sicuro contribuì a renderla un personaggio chiacchierato e sempre sulla cresta dell’onda.

Descritta come una donna più sentimentale che passionale, la Dietrich intrecciò numerosi flirt sia con uomini che con donne, anche se per la maggior parte solo presunti.

Vennero definiti come “amicizie affettuose” i legami della diva con Mercedes de Acosta (amante anche di Greta Garbo) e con la grande cantante francese Edith Piaf, voci mai smentite né dall’interessata né, tanto meno, dalle case cinematografiche, intente anzi ad alimentare i pettegolezzi sull’immagine dell’attrice per fini economici.

Un’altra celebre conquista amorosa della Dietrich, sarebbe stata la collega Claudette Colbert, la “frangetta” bruna più famosa di Hollywood.

La veridicità o meno di tali flirt tutti al femminile non è ovviamente accertabile, ma la presunta bisessualità di Marlene Dietrich fu un tasto su cui anche sceneggiatori e registi batterono molto, tanto da volere che l’attrice recitasse spesso in abiti maschili (Foto da: pinterest.com).

 

 

By | 2015-08-08T11:55:27+00:00 agosto 8th, 2015|Cinema-Tv-Spettacolo|2 Comments

About the Author:

2 Commenti

  1. Lana giugno 24, 2016 al 11:41 pm - Rispondi

    Marlene Dietrich è un’attrice brillante. Questa è storia. Vi consiglio di guardare un film con la sua partecipazione come “La taverna dei sette peccati ” ( http://www.cineblog01.bz/3685-la-taverna-dei-sette-peccati-1940.html )

    • Maria Paola Macioci giugno 25, 2016 al 9:56 am - Rispondi

      Bene, è un film della Dietrich che non conosco…lo guarderò, grazie per il consiglio 🙂

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: