//Rinvenuta in Cina l’Antica Tomba di un Medico (con Curiosa Lapide)

Rinvenuta in Cina l’Antica Tomba di un Medico (con Curiosa Lapide)

Un antico medico cinese intento a praticare l'agopuntura. La tomba di un medico vissuto in Cina 700 anni fa è stata appena rinvenuta da un team di archeologi

Un antico medico cinese intento a praticare l’agopuntura. La tomba di un medico vissuto in Cina 700 anni fa è stata appena rinvenuta da un team di archeologi

Un team di archeologi cinesi ha recentemente scoperto nel villaggio di Xi’ an, nella Cina Nordoccidentale, la tomba di un medico vissuto oltre 700 anni fa, tenuto in grande considerazione all’interno della comunità.

La sepoltura, composta da un passaggio, una porta, una camera sepolcrale e un ricco corredo funerario tutt’ora oggetto di studi e analisi, risale alla dinastia Yuan (1271-1368).

Curiosa la lunga incisione sulla lapide, costituita da ben 665 parole, che oltre a restituirci l’identità dell’illustre defunto, il cui nome era Wu Jing, ricorda che l’uomo, una volta, per sfamare la madre ammalata, non esitò a tagliarsi un pezzo di carne dal proprio braccio (Foto da: blog.agopuntura.milano.it).  

 

By |2015-07-04T01:53:25+00:00luglio 4th, 2015|Notizie|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: