La testa della donna trovata ad Amarna (Egitto). Sono ben visibili le "extension"

La testa della donna trovata ad Amarna (Egitto). Sono ben visibili le “extension”

Le donne dell’Antico Egitto conoscevano ed usavano le “extension“, ciocche di capelli posticce adoperate per infoltire e allungare le chiome naturali.

A confermarlo il recente ritrovamento ad Amarna da parte di un team di archeologi del corpo di una donna vissuta oltre 3300 anni fa; la testa della defunta è ancora impreziosita da una elaborata acconciatura realizzata con l’aggiunta di 70 treccine “finte”.

Non è stato per ora possibile scoprire dettagli significativi sulla signora in questione, di cui non si conoscono né l’età né la condizione sociale, ma la tomba modesta e la mancata mummificazione starebbero ad indicare che non fosse benestante e che non appartenesse ad un ceto elevato; si ipotizza che i familiari abbiano voluto regalarle per l’estremo viaggio quelle lussuose extension che non aveva potuto permettersi in vita (Foto da: ilfattostorico.com).

 

 

2 Comments

  1. trafic organique Novembre 28, 2014 at 10:11 am - Reply

    Merci pour cette article, vous rédigez vraiment bien ;)

    • Maria Paola Macioci Novembre 28, 2014 at 1:36 pm - Reply

      Merci encore. Continuer à me suivre alors, sont des passionnés de l’histoire française et je écris beaucoup d’articles sur votre pays. À bientôt :)

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi questo post, scegli il social che preferisci!

About the Author: Maria Paola Macioci