//Mr.Selfridge e la Nascita dello Shopping Moderno

Mr.Selfridge e la Nascita dello Shopping Moderno

Mr.Selfridge, il cast principale

Mr.Selfridge, il cast principale

Approda in tv, a partire dalle 21.05 di Domenica 8 Giugno su Raitre, una nuova fiction di genere storico, stavolta incentrata sulle vicende pubbliche e private di Herry Gordon Selfridge, l’ideatore e fondatore nei primi anni del ‘900 dei grandi magazzini inglesi che portano il suo nome, a tutt’oggi esistenti e di successo in alcune città della Gran Bretagna.

Non la saga di grandi e potenti famiglie del passato quindi, come è stato di recente per i Tudors e i Borgia, ma un personaggio defilato, non un re, un politico o un eroe, ma un uomo pieno di coraggio ed inventiva che ha lasciato un segno profondo in un aspetto quoridiano ed apparentemente leggero delle nostre vite, quello dello shopping.

Proprio così, perché Selfridge, che per primo decise di esporre la merce in

Mr.Selfridge, una scena

Mr.Selfridge, una scena

modo tale che potesse essere esaminata, toccata, valutata prima di essere acquistata, che riuscì ad interessare ai sui prodotti un’infinità di donne grazie alla profonda conoscenza dei loro gusti e dei loro punti deboli, che, infine, si fece promotore di grandiosi eventi culturali volti a farne conoscere a tutto tondo l’attività e gli spazi, trasformò ciò che fino ad allora era stata una necessità, il semplice comprare, in un’attività entusiasmante e divertente, in pratica come ancora oggi la intendiamo, in particolare il genere femminile.

La fiction, una produzione anglo-americana tratta dal romanzo di Lindy Woodhead Shopping, Seduction & Mr.Selfridge, annovera un cast di attrici ed attori piuttosto conosciuto oltre Manica, anche se non ancora da noi; oltre a Jeremy Piven nel ruolo del protagonista, citiamo Katherine Kelly, Zoe Tapper, Frances O’Connor e Aisling Loftus.

Mr. Selfridge, con le sue eccellenti ricostruzioni di ambienti e costumi d’epoca, ha tutti i numeri per tenerci incollati agli schermi anche grazie a quel perfetto mix di Storia e fantasia che da diversi anni annovera un numero sempre crescente di affezionati estimatori (Foto da: serialminds.com).

 

 

By |2014-06-07T14:56:00+00:00giugno 7th, 2014|Cinema-Tv-Spettacolo|2 Comments

About the Author:

2 Comments

  1. Stefano giugno 8, 2014 al 1:29 pm - Rispondi

    Grazie dell informazione…….:) stasera se posso lo guardo…

    • Maria Paola Macioci giugno 8, 2014 al 1:57 pm - Rispondi

      se posso lo guartdo anch’io…non fanno quasi mai niente di bello in tv

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: