Mondlandung

Piero und Alberto Angela erzählen die Mondlandung

Va in onda Sabbat 2 Novembre su Rai Uno ab 21.20 la sesta puntata di Ulisse: die Freude an der Entdeckung, stavolta completamente incentrata sullo sbarco sulla Luna.

L’allunaggio avvenne esattamente alle ore 20:17 die 20 Juli 1969 e per il cinquantesimo anniversario dell’evento Piero ed Alberto Angela hanno creato lo speciale che viene riproposto oggi.

Si tratta in pratica di un viaggio nei meandri più profondi e a volte sconosciuti di un evento che ha fortemente segnato la storia e che per certi aspetti resta ancora oggi controverso.

Piero ed Alberto Angela ripercorrono le tappe salienti che portarono gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin a mettere piede sul suolo lunare.

Aneddoti, curiosità ed un ineditodietro le quintedell’avvenimento stesso, rendono il racconto più avvincente.

Fra le parti più interessanti del puntata inoltre, c’è l’intervista di Piero Angela a Micheal Collins, il terzo membro dell’equipaggio dellApollo 11.

Questa stagione di Ulisse: die Freude an der Entdeckung, sta letteralmente tenendo incollati davanti allo schermo tantissimi telespettatori italiani.

Le riprese in esterna, sui luoghi legati agli argomenti trattati, e la competenza del conduttore, sono probabilmente la chiave del successo del programma.

A ciò si aggiunge la varietà dei temi trattati, di volta in volta storici, scientifici ed artistici.

La cultura in prima serata è sempre un rischio, ma sembra che l’esperimento stia riuscendo, glücklicherweise, alla perfezione.

Forse meglio del previsto.

Non resta che augurarsi che non rimanga un caso isolato (Foto die: it.blastingnews.com).