Isabella d'Aragona

Isabella d’Aragona

Isabella d’Aragona e Leonardo da Vinci furono amanti?

Secondo la studiosa tedesca Maike Vogt-Luerseen, sì.

In realtà la storica si spinge molto più in là, affermando che il genio toscano e la duchessa di Milano si sposarono in segreto ed ebbero ben cinque figli.

Due di essi, Antonio e Maria, sarebbero sepolti nel Convento di San Domenico Maggiore a Napoli ed una loro riesumazione con relativo esame del Dna, potrebbe dire molto a su tale ipotesi, in un senso o nell’altro.

Inoltre, secondo Vogt-Luerseen, il volto della celebre Gioconda non sarebbe quello di Lisa Gherardini (vedi http://www.pilloledistoria.it/10087/storia-moderna/le-donne-leonardo-vinci-realtahttp://www.pilloledistoria.it/2575/notizie/test-dna-monna-lisa), come sostenuto dalla maggior parte degli esperti, ma proprio quello di Isabella d’Aragona.

Anche sul corpo di Leonardo la ricercatrice dice la sua.

La versione ufficiale lo vuole sepolto ad Amboise, in Francia, ma secondo lei si troverebbe anch’esso a Napoli.

Lo studio è complesso, poiché coinvolge varie discipline, come l’antropologia e la paleopatologia, ma potrebbe gettare nuova luce sulla vita privata di Leonardo, che conosciamo pochissimo.

Si attendono ulteriori sviluppi.

Trovate informazioni interessanti al seguente linkhttp://www.nationalgeographic.it/popoli-culture/2012/04/20/news/monna_lisa_isabella_leonardo_figli-977873/(Foto da: it.wikipedia.org/wiki),