//I Medici 2: Trama Quarta Puntata

I Medici 2: Trama Quarta Puntata

I Medici 2

Daniel Sharman è Lorenzo il Magnifico nella fiction tv I Medici 2

Trama della quarta puntata della fiction televisiva I Medici 2-Lorenzo il Magnifico (http://www.pilloledistoria.it/10854/cinema-tv-spettacolo/i-medici-2-trama-e-cast), dal titolo “Il prezzo del sangue”.

A Volterra viene trovato un giacimento di allume, un minerale molto prezioso per la lavorazione dei tessuti.

Per evitare qualsiasi conflitto con il Papa, che ne ha il monopolio, Lorenzo stipula degli accordi con l’amico volterrano Stefano Maffei.

Anche stavolta tuttavia, Jacopo Pazzi non può fare a meno di tessere le sue losche trame nel tentativo di danneggiare i Medici: Maffei viene ucciso e con Volterra scoppia una guerra che Lorenzo, nonostante gli sforzi profusi, non riesce a fermare.

Volterra viene saccheggiata e molti dei suoi abitanti massacrati.

Lorenzo, amante delle Arti, umanista, poeta, mecenate e uomo per sua natura incline alla pace e alla tolleranza, è distrutto dal senso di colpa.

In un momento tanto difficile però, il giovane Medici scopre di avere accanto un alleato insperato, la moglie Clarice, che dopo il tradimento gli resta vicino e lo appoggia nelle sue decisioni, aiutandolo a risolvere questioni importanti.

Fra le altre, per contribuire ad un’ottima alleanza con Venezia e ad un riavvicinamento tra il marito e Francesco Pazzi, la donna favorisce il matrimonio fra quest’ultimo e una nobildonna veneziana.

La stima di Lorenzo nei confronti di Clarice aumenta e ben presto, quello che era nato come un semplice accordo di convenienza, si trasforma in un legame d’amore (Foto da: daninseries.it).

By |2018-10-24T01:27:40+00:00ottobre 24th, 2018|Cinema-Tv-Spettacolo|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: