//I Medici 2: Trama Terza Puntata

I Medici 2: Trama Terza Puntata

I Medici 2

I Medici 2-Lorenzo il Magnifico

La nuova stagione della fiction I Medici 2-Masters of Florence (http://www.pilloledistoria.it/10854/cinema-tv-spettacolo/i-medici-2-trama-e-cast) è iniziata stasera, su Rai Uno, con le prime due puntate.

Di seguito trovate la trama della terza puntata, dal titolo “Ostacoli e opportunità”.

Appena eletto, il nuovo papa Sisto IV nomina arcivescovo di Pisa Salviati, imparentato con i Pazzi, da tempo acerrimi rivali dei Medici.

Lorenzo, ormai signore di Firenze, per tutelarsi stringe un accordo commerciale con Sforza ed impedisce a Salviati di entrare a Pisa.

A complicare la situazione sopraggiunge la fuga d’amore di Bianca de Medici e Guglielmo Pazzi, innamorati da sempre nonostante i profondi dissidi esistenti tra le loro famiglie, una circostanza che Jacopo cerca di sfruttare a proprio vantaggio per compromettere in Signoria l’alleanza con Milano proposta dai Medici.

Lorenzo, che come nessuno sa essere generoso e magnanimo, per favorire la felicità della sorella fa una proposta a Jacopo: il suo consenso alle nozze in cambio della nomina di Salviati.

Jacopo accetta, sicuro di riuscire nell’intento di far saltare l’accordo con Milano, ma le cose non andranno come sperato.

Il fronte sentimentale intanto, è alquanto turbolento: mentre Giuliano corteggia, di nascosto dal di lei marito, la bella Simonetta Vespucci, Clarice Orsini, da poco moglie di Lorenzo, scopre la relazione tra il marito e la sua storica amante Lucrezia Donati, anch’essa sposata.

La serie si compone in tutto di otto episodi, che verranno trasmessi in quattro serate (Foto da: ilreporter.it).

 

By |2018-10-24T00:21:16+00:00ottobre 24th, 2018|Cinema-Tv-Spettacolo|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: