//Messaggio di 132 Anni Fa Ritrovato in Mare

Messaggio di 132 Anni Fa Ritrovato in Mare

messaggio

La bottiglia contenente il messaggio del 1886 ritrovata per caso in Australia

Le scoperte più interessanti, spesso, avvengono per caso.

E’ accaduto anche poche settimane fa in Australia, dove una famiglia di Perth, mentre passeggiava sulla spiaggia, si è imbattuta in una strana bottiglia che li ha subito incuriositi; accortisi che all’interno c’era un foglio bagnato, per asciugarlo lo hanno tenuto qualche minuto nel forno di casa, dopodiché, leggendolo, hanno visto che esso riportava un messaggio.

Ebbene, esso è datato 12 Giugno 1886 e si tratta, pertanto, del più vecchio messaggio affidato alle onde del mare finora ritrovato: ben 132 anni in acqua.

La bottiglia fu lanciata dalla nave tedesca Paula, come conferma il Giornale di bordo della stessa, rintracciato dopo un’accurata ricerca d’archivio, in cui si trova una nota del capitano risalente proprio a quel giorno e nella quale si afferma che un messaggio in bottiglia era stato gettato in mare, alla deriva.

Il reperto sarà esposto in un museo.

Se volete saperne di più in merito cliccate qui: https://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/messaggio_bottiglia_piu_antico_7_marzo_2018-3591346.html. (Foto da: tgcom24.mediaset.it).

 

By |2018-04-20T00:59:41+00:00aprile 20th, 2018|Notizie|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: