/, Notizie/A MondoJuve arriva “Leonardo da Vinci Experience”

A MondoJuve arriva “Leonardo da Vinci Experience”

mondojuve

Leonardo da Vinci Experience presso MondoJuve

La segnalazione inviata a Pillole di Storia da Andrea Ferro è piuttosto particolare per me, non per il tema ovviamente, ma per la location, il cui nome, per una tifosissima granata, è difficile anche solo da scrivere…

Ma che devo fare, l’evento è importante e molto interessante, quindi non posso fare a meno di pubblicizzarlo.

La manifestazione in questione altro non è che una mostra su Leonardo da Vinci, che si terrà in questi giorni presso MondoJuve Shopping Center: riporto testualmente il contenuto della email arrivata a me.

Buona lettura e buon divertimento.

 

 

 

 

mondojuve

Una parte della mostra su Leonardo presso MondoJuve

Dal 27 marzo al 10 aprile il genio di Leonardo da Vinci rivive a  MondoJuve Shopping Center con un’esperienza immersiva gratuita

 Da martedì 27 marzo a martedì 10 aprile a Mondojuve, lo Shopping Center situato tra i Comuni di Vinovo e Nichelino, che ha dato il via allo sviluppo del maggiore Parco Commerciale del Piemonte – sarà possibile immergersi nella suggestiva atmosfera del mondo di Leonardo da Vinci, massimo esempio di genialità poliedrica ed eclettica, maestro di scienze umane, arte e tecnica.

Con un anno di anticipo dalla ricorrenza dei 500 anni dalla scomparsa del grande inventore, lo Shopping Center ospita “Leonardo da Vinci Experience”, una mostra digitale arricchita da un’esposizione di riproduzioni fedeli di alcune delle più significative macchine progettate da Leonardo.

Un’esperienza di edutainment unica nel suo genere, che unisce intrattenimento e formazione per bambini e famiglie in maniera innovativa e spettacolare grazie ad un allestimento costituito da un cinema in 10D, totem digitali interattivi, fedeli riproduzioni a grandezza naturale delle opere e laboratori che permetteranno ai visitatori di intraprendere un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, fino al 1500 per scoprire il genio toscano e le sue più straordinarie invenzioni.

Vero punto focale dell’esperienza, l’immersione a 360° gradi nel mondo di Leonardo grazie al cinema multidimensionale che permetterà ai partecipanti di entrare in un universo fantastico che diventa reale, grazie a più di 10 effetti speciali tra luci, laser, acqua, vento e bolle di sapone.

Nei weekend, inoltre, bambini e famiglie potranno assistere anche ad una presentazione animata con personale in costume tipico dell’epoca che illustrerà ai visitatori le opere esposte e darà l’opportunità di “scattarsi un selfie” con il grande inventore.

Tutti i visitatori potranno inoltre usufruire della speciale APP izi.TRAVEL “Leonardo Da Vinci Experience”, scaricabile direttamente sui propri dispositivi mobili, ed avere così a portata di mano una pratica audioguida che renderà ancora più piacevole, interattivo ed efficace la visita alla mostra di Leonardo nelle due gallerie del Centro.

L’esperienza gratuita sarà a disposizione per tutti i clienti dello Shopping Center e dal 4 aprile anche alcune scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio vivranno un’esperienza didattica unica.

Gli studenti avranno modo di vedere dal vivo ricostruzioni di opere, conoscere la storia di Leonardo e partecipare attivamente ai laboratori, all’interno di un percorso itinerante della durata di circa 60 minuti dal titolo “In bottega da Leonardo dove verranno scoperti da vicino i progetti e le invenzioni che cambiarono il corso della storia.

Come Leonardo, i giovani partecipanti indagheranno sui segreti della natura alla scoperta della fisica del volo, del galleggiamento, la meccanica applicata e l’energia solare.

Attraverso teoria e pratica si ripasserà la biografica e l’opera di Leonardo in modo divertente e dinamico.

Per maggiori informazioni su questo evento e su tutte le attività del centro è possibile consultare il sito ufficiale: www.mondojuve.it o la pagina Facebook Mondojuve Shopping Center. (Foto da: romadaleggere.it e  http://www.corrieredellosport.it ).

By | 2018-04-01T21:07:43+00:00 marzo 31st, 2018|Eventi, Notizie|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: