//Rai Uno: in Viaggio con Alberto Angela tra le “Meraviglie” d’Italia

Rai Uno: in Viaggio con Alberto Angela tra le “Meraviglie” d’Italia

 

Alberto Angela

“Meraviglie – La Penisola dei tesori” è il nuovo programma di Alberto Angela per Rai Uno

Il 2018 in tv comincia all’insegna della cultura: dopo lo spettacolo offerto a Capodanno dalla danza di Roberto Bolle, ha inizio stasera il nuovo programma condotto da Alberto Angela, un viaggio tra alcune delle più celebri bellezze storiche, artistiche e naturali del nostro Paese.

Meraviglie – La Penisola dei tesori, con inizio oggi alle ore 21.20 su Rai Uno, consiste in un affascinante itinerario da percorrere tra gli stupendi siti dell’UNESCO, e non solo, disseminati dal Nord al Sud dell’Italia passando per il Centro; il Cenacolo vinciano a Milano, i Bronzi di Riace, Matera, Pisa, la Reggia di Caserta, Siena ed Agrigento sono alcune delle tappe toccate in questo suggestivo tour televisivo.

L’obiettivo del programma, dichiarato dallo stesso Angela, è quello di “scuotere gli italiani, che sanno benissimo di vivere in un Paese ricco di meraviglie, ma non se ne vantano mai”.

E ancora: “Il patrimonio culturale è il petrolio dell’Italia” aggiunge il giornalista, una ricchezza di valore inestimabile che è pertanto d’obbligo valorizzare, preservare e proteggere in ogni modo.

Gli appuntamenti con Meraviglie – La Penisola dei tesori sono quattro, ogni Mercoledì in prima serata (Foto da: cubemagazine.it).

 

 

 

 

 

By | 2018-01-04T22:30:05+00:00 gennaio 4th, 2018|Cinema-Tv-Spettacolo|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: